Watch Pat è l’innovativo dispositivo da polso, approvato dall’FDA e mercato CE, per la diagnosi dei disturbi della respirazione nel sonno (OSA). Si tratta di un piccolo dispositivo montato sul polso che consente di effettuare l’esame in casa propria in pieno comfort. (Fig2)
Wacth Pat è stato clinicamente validato osservando una correlazione documentata dell’89% con la polisonnografia, considerata il “gold standard”. Il segnale brevettato PAT misura in modo non-invasivo le modifiche del volume arterioso pulsatile sulla punta del dito. Il segnale PAT coglie le modifiche del sistema nervoso simpatico associate ad eventi respiratori e identifica le tracce specifiche dei vari stadi del sonno.
L’unico sistema polisonnografico che non prevede l’utilizzo di occhialini nasali e fasce toraciche addominali.
Il nuovo polisonnigrafo NOX-T3 di Nox Medical è un dispositivo progettato per registrare i segnali fisiologici dei pazienti con sospetti disordini respiratori del sonno. È compatto, leggero, facile da usare e può essere utilizzato sia per pazienti adulti che pediatrici.
Il posizionamento semplice del dispositivo e lo schema di istruzioni chiaro rendono la vestizione del paziente facile e veloce (Fig1).
NOX-T3 permette di registrare i segnali da cinque sensori esterni (fasce addominali e toraciche, termocoppia, 2 canali ExG) e da tre sensori interni incorporati (trasduttore di pressione per la pressione nasale/della maschera e del russamento; accelerometro per la posizione del paziente e attività notturna; microfono per registrazioni audio).
NOX-T3 supporta anche la tecnologia di connessione Wireless Bluetooth consentendo registrazioni dei segnali da pulsossimetri da polso Bluetooth compatibili e da capnografi, tramite l’interfaccia NOX EtCO2.
Clicca qui per il collegamento alla rispettiva pagina